E poi arrivano le vacanze.
Desiderate, meritate, necessarie.
C’è chi torna a casa dalla famiglia e chi, invece, va più lontano possibile. Chi desidera solo divertirsi con gli amici e chi non vede l’ora di passare del tempo con la dolce metà. Non esiste un giusto o uno sbagliato, la vacanza giusta è solo quella che rispetta il nostro bisogno del momento.
E poi c’è chi, come me, si rende conto che ha bisogno di stare qualche giorno da solo/a. Fare la via degli Dei è stato un richiamo e da brava “freemindfreebodier” l’ho seguito. E ovviamente era la cosa giusta per me.
Il solo travelling è sempre un viaggio duplice: la ricerca di qualcosa di nuovo fuori che poi si conclude con qualcosa che non si conosceva dentro. Il cammino ti mette alla prova esattamente in quelle cose sepolte e che non avresti mai immaginato te stesso, scava e continua a spingere finché non sei costretto a lasciarti andare e farle uscire. Liberandotene.
La fatica aumenta in modo incontenibile quando cerchi di reprimere le emozioni che arrivano, una vera sofferenza. Finché non cedi. Cedi, accetti e lasci andare, in un flusso che passa dall’onirico al reale. Perché reale lo è davvero ed è tutto necessario ad arrivare all’autenticità del proprio sè.
Non è possibile mentire, sei nella piena onestà con te stesso. Al contrario, ti fai male.
Ovviamente per ognuno è molto personale, questo è solo come l’ho vissuto io. Ho passato varie fasi finché non ho sentito che si è aperto o ri-aperto qualcosa. Una completa connessione tra mente e corpo.
Il mio percorso era finito e sono tornata alla realtà.
Nuova, connessa e pronta.
Buon riposo a tutti e ovunque siate, godetevi il viaggio.
Blessed.
OPEN YOUR MIND
FREE YOUR BODY
LIVE YOUR LIFE-STYLE
Dott.ssa Marica Vignozzi