BENESSERE

Via degli Dei: tra sogno e realtà.

E poi arrivano le vacanze.

Desiderate, meritate, necessarie.

C’è chi torna a casa dalla famiglia e chi, invece, va più lontano possibile. Chi desidera solo divertirsi con gli amici e chi non vede l’ora di passare del tempo con la dolce metà. Non esiste un giusto o uno sbagliato, la vacanza giusta è solo quella che rispetta il nostro bisogno del momento.

E poi c’è chi, come me, si rende conto che ha bisogno di stare qualche giorno da solo/a. Fare la via degli Dei è stato un richiamo e da brava “freemindfreebodier” l’ho seguito. E ovviamente era la cosa giusta per me.

Il solo travelling è sempre un viaggio duplice: la ricerca di qualcosa di nuovo fuori che poi si conclude con qualcosa che non si conosceva dentro. Il cammino ti mette alla prova esattamente in quelle cose sepolte e che non avresti mai immaginato te stesso, scava e continua a spingere finché non sei costretto a lasciarti andare e farle uscire. Liberandotene.

La fatica aumenta in modo incontenibile quando cerchi di reprimere le emozioni che arrivano, una vera sofferenza. Finché non cedi. Cedi, accetti e lasci andare, in un flusso che passa dall’onirico al reale. Perché reale lo è davvero ed è tutto necessario ad arrivare all’autenticità del proprio sè.

Non è possibile mentire, sei nella piena onestà con te stesso. Al contrario, ti fai male.

Ovviamente per ognuno è molto personale, questo è solo come l’ho vissuto io. Ho passato varie fasi finché non ho sentito che si è aperto o ri-aperto qualcosa. Una completa connessione tra mente e corpo.

Il mio percorso era finito e sono tornata alla realtà.

Nuova, connessa e pronta.

Buon riposo a tutti e ovunque siate, godetevi il viaggio.

Blessed.

OPEN YOUR MIND

FREE YOUR BODY

LIVE YOUR LIFE-STYLE

Dott.ssa Marica Vignozzi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...