CHI SONO

FreeMind in FreeBody è un modo di essere.

Nasce dalle mie passioni e da anni di ricerca della mia identità personale e professionale. Nel mio lavoro aiuto le persone a migliorare la propria qualità della vita e a raggiungere obiettivi personali e professionali.

LA MIA FORMAZIONE

Creativa, amante dell’arte e appassionata di musica di tutti i generi, ho iniziato a suonare a i 13 anni, interrotto e ripreso da poco, e a danzare a 15 e non ho mai smesso. Mi sono formata come ballerina studiando presso l’Accademia del Balletto di Toscana e all’estero.

Laureata nel 2012 presso l’Università degli Studi di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute con una tesi dal titolo “Burn in Passion – Stress e Burnout in Atleti e Ballerini” e iscritta nel 2014 all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (n. 8011).

Tra il 2012 e il 2015 mi sono specializzata in “Counseling nella relazione d’aiuto” presso CSCP – Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze e successivamente  ho frequentato alcuni master: Psicologia dello Sport presso Psicosport a Milano e HR Managemente presso SidaGroup a Bologna.

La mia vita artistica e la mia vita professionale si influenzano a vicenda: nella mia attività amo integrare elementi creativi come musica o movimento e utilizzo le mie conoscenze professionali per sostenere persone che si occupano di attività artistiche, performative e sportive.

In particolare mi occupo di:

  • BENESSERE PSICO-FISICO 
La psicologia del benessere 

(Well-Being Psychology) ti aiuta a migliorare la tua qualità della vita e la tua situazione psico-fisica. Lavoro in collaborazione con altri professionisti (medici, fisioterapisti, dietisti ecc.) per garantire la salute della persona su tutti i livelli. Particolare attenzione per: disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, dolori cronici, riabilitazione post-infortunio.

  • INCREMENTO DI PERFORMANCE E SOFT-SKILLS

La preparazione mentale (Mental Training) è fondamentale per migliorare la performance in tutti gli ambiti: artistico, sportivo, lavorativo. Permette e gestire al meglio la propria energia diminuendo ansia da prestazione e cali di concentrazione.

Inoltre, grazie a formazioni specifiche (Soft-Skills Training) è possibile aumentare le capacità personali che servono per raggiungere migliori risultati nel proprio ambito. In particolare mi occupo di corsi  di competenze relazionali e comunicazione.