LA MIA ATTIVITA’
FreeMind in FreeBody è un modo di essere. Nasce dalle mie passioni e da anni di ricerca della mia identità personale e professionale. Nel mio lavoro aiuto le persone a migliorare la propria qualità della vita e a raggiungere obiettivi personali e professionali.
INCREMENTO DI PERFORMANCE e SOFT-SKILLS
La preparazione mentale (Mental Training) è fondamentale per migliorare la performance in tutti gli ambiti: artistico, sportivo, lavorativo. Permette e gestire al meglio la propria energia diminuendo ansia da prestazione e cali di concentrazione.
Inoltre, grazie a formazioni specifiche (Soft-Skills Training) è possibile aumentare le capacità personali che servono per raggiungere migliori risultati nel proprio ambito. In particolare mi occupo di corsi di competenze relazionali e comunicazione.
BENESSERE PSICO-FISICO e PSICOTERAPIA
La psicologia del benessere (Well-Being Psychology) ti aiuta a migliorare la tua qualità della vita e la tua situazione psico-fisica. Lavoro in collaborazione con altri professionisti (medici, fisioterapisti, dietisti ecc.) per garantire la salute della persona su tutti i livelli. Particolare attenzione per: disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, dolori cronici, riabilitazione post-infortunio.
La psicoterapia corporea (Body Psychotherapy), in particolare la psicoterapia biosistemica, ti supporta nell’integrare corpo, emozioni e pensieri che interagendo in armonia possono condurre alla creazione di nuove abitudini e comportamenti. Lavorare su sé stessi consente di migliorare anche la relazione con gli altri che diventa più autentica e sicura.
LA MIA FORMAZIONE
La mia vita artistica e la mia vita professionale si influenzano a vicenda: nella mia attività amo integrare elementi come musica o movimento e utilizzo le mie conoscenze per sostenere persone che mirano alla propria crescita personale e professionale con particolare attenzione a coloro che svolgono attività creative, performative e sportive.
Mi piace meditare, stare a contatto con la natura, amante dell’arte e appassionata di musica. Ho iniziato a danzare a 15 anni e mi sono formata come ballerina e insegnante di danza sia presso l’Accademia del Balletto di Toscana di Firenze che all’estero.
Laureata nel 2012 presso l’Università degli Studi di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute con una tesi dal titolo “Burn in Passion – Stress e Burnout in Atleti e Ballerini” e iscritta nel 2014 all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (n. 8011).
Tra il 2012 e il 2015 mi sono specializzata in “Counseling nella relazione d’aiuto” presso CSCP – Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze e successivamente ho frequentato alcuni master: Psicologia dello Sport presso Psicosport a Milano e HR Managemente presso SidaGroup a Bologna.
Sono psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di Specializzazione Biosistemica di Bologna, un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea.