PERFORMANCE

Cosa fare per uscire dal tunnel del NON CE LA FACCIO? 5 consigli utili ;)

Vi siete mai chiesti quando impariamo le regole fondamentali della vita che ci rendono degli adulti migliori? All’università? Molta teoria. Al lavoro? Molta pratica.

No. Torniamo un attimo indietro. Le vere basi le impariamo all’asilo: “rispetta il compagno”, “impara dagli altri”, “metti le cose a posto” ecc.. sono solo alcune, ma quella su cui stavo riflettendo oggi è “non dire mai non lo so fare ma ci provo”.

Perché ce lo dicevano sempre? Cosa succede quando dico non ce la faccio?

Be amici, succede una cosa eccezionale, accade che la nostra mente ci crede davvero. Lei si fida di noi e se le diciamo che non ce la facciamo allora state pur certi che succederà proprio così. Ci sono momenti nella vita in cui le sfide da affrontare sono tante ma pensiamo a quante volte siamo caduti prima di imparare a camminare, quella si che era una prova difficile!

Quindi cosa fare quando arrivo arriva la fatidica frase, NON CE LA FACCIO?

  1. PENSA ALLE TUE QUALITA’ POSITIVE: pensa a ciò che ti distingue dagli altri, quella cosa che hai tu e che ti ha portato al successo in altre occasioni, sono proprio quelle che ti aiuteranno a crescere anche sulle aree di miglioramento che hai oggi e che non ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi.
  2. NON CHIUDERTI E CIRCONDATI DI PERSONE DI VALORE: il confronto con gli ti può aprire nuovi mondi e nuove prospettive, avere intorno persone come te ti dona carica e ti permette di vedere come gli altri hanno superato i propri ostacoli.
  3. FAI UN PIANO D’AZIONE: non rimanere infognato in ciò che non va oggi ma pensa alle azioni che puoi fare affinché tu possa toglierti da quella situazione. Agire ti permette di non pensare e ti rimette in moto regalandoti energia positiva.
  4. NON AVER PAURA DI SBAGLIARE: la paura immobilizza e non ci permette di sperimentare, ci fa rimanere fermi nelle cose che sappiamo già fare. Costringiti a sperimentare e sbagliare, ogni volta che sbaglierai sarai più vicino a quello che vuoi raggiungere perchè potrai avere una visione più chiara su ciò che stai facendo bene e ciò che devi migliorare.
  5. E INFINE.. COCCOLATI COME SE FOSSI IL TUO MIGLIOR AMICO: parlati come se dessi consigli alla persona a te più cara e fai qualcosa per te, non essere troppo duro con i tuoi fallimenti, devi essere la persona che crede in sé stesso più di tutti e devi essere convinto che ce la farai. La tua convinzione è la tua arma più cara.

 

OPEN YOUR MIND

FREE YOUR BODY

LIVE YOUR LIFE-STYLE

Dott.ssa Marica Vignozzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...